“Io spero che il libretto possa essere utile a chi crede nella necessità che l’immaginazione abbia il suo posto nell’educazione; a chi ha fiducia nella creatività infantile; a chi sa quale valore di liberazione possa avere la parola. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo“.
Così Gianni Rodari all’indomani dell’uscita della sua “Grammatica della fantasia”, testo storico che ha sancito la nascita di una nuova disciplina: la FANTASTICA
La fantasia come strumento indispensabile. Una fantasia da coltivare, allenare, liberare, per permettere al bambino di diventare un buon adulto.


Se anche voi avete lavorato tanto di fantasia fatecelo sapere! A Mugello da Fiaba il SALONE DELLA FANTASTICA accoglierà tutti i vostri disegni, elaborazioni grafiche, opere e quant’altro in un ideale omaggio al grande maestro.
Le scuole interessate ad esporre gratuitamente i lavori fatti durante l’anno scolastico possono scrivere una mail a info@mugellodafiaba.it o chiamare il numero 3474401827. Per tutti un piccolo riconoscimento #100rodari

ph Studio Bonon